skip to Main Content
Corso Di Perfezionamento 2023: Psicofarmacologia Comportamentale Nei Disturbi Del Neurosviluppo

Corso di perfezionamento 2023: Psicofarmacologia comportamentale nei Disturbi del Neurosviluppo

La formazione di medici (psichiatri e neuropsichiatri) e psicologi (psicoterapeuti) è cresciuta molto negli ultimi anni, complice l’aggiornamento dei corsi universitari e dei programmi delle scuole di specializzazione. Di pari passo è aumentata la consapevolezza dei bisogni, delle esigenze e delle aspettative legate alle persone con disabilità e dei loro caregiver.

Tuttavia molto spesso i professionisti che operano nei servizi dedicati alle persone con Disturbi del neurosviluppo lamentano la mancanza di formazione specialistica, aggiornata allo stato dell’arte delle conoscenze e allineata alle possibilità di trattamento del nostro contesto. Coloro che si trovano a lavorare nei servizi debbono pertanto dare priorità alle necessità cliniche – spesso centrate sulla gestione dei comportamenti problematici, cercando di ritagliare faticosamente spazi per l’aggiornamento.

Il corso proposto offre una risposta netta a questi bisogni, delineando un percorso formativo di alto livello unico nel suo genere, specifico per i Disabilità intellettive e Disturbi dello spettro dell’autismo nella popolazione adulta e adolescente, aggiornato agli standard e alle informazioni più recenti e sostenute dalla ricerca.

Dove: Fondazione Sospiro ONLUS (CR)
Iscrizioni: entro 24 marzo 2023
A chi è destinato: psichiatri, neuropsichiatri, medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri

QUI maggiori informazioni, scarica QUI la locandina.