skip to Main Content
Consensus Conference 2020 – Progetto CAD

Consensus Conference 2020 – Progetto CAD

SIDIN, con il sostegno delle Fondazioni bresciane ASM, Congrega e Villa Paradiso, e al termine del percorso di ricerca qualitativa Delphi, sta ultimando la messa a punto del referenziale CAD (Comunità Amiche della Disabilità).

 

Esso consiste in una batteria di valori, obiettivi e indicatori, con relative scale socio-metriche, che lo rendono uno strumento potenzialmente idoneo per valutare la capacità di inclusione delle comunità locali, potendo diventare una leva atta ad incentivare/sostenere la creazione di ambienti territoriali nei quali le persone con disabilità sono comprese, rispettate, sostenute e fiduciose di poter contribuire alla vita della loro comunità.

 

Il percorso di ricerca si conclude con una Consensus Conference, ovvero un momento di presentazione e revisione collaborativa, durante il quale avremo modo di integrare ulteriormente il documento, in modo tale che esso rappresenti l’espressione di un ampio consenso intorno agli elementi chiave del processo di valutazione/certificazione.

 

La Consensus Conference si svolgerà a Brescia, presso il MO.CA, in via Moretto 78, il giorno 23 settembre, dalle 9 alle 13. L’accesso all’evento sarà limitato, e dunque su invito personale. In questa logica, chi non ha ricevuto l’invito a partecipare può mettersi in contatto con la segreteria alla seguente mail: [email protected]