skip to Main Content
Congresso Nazionale SIDiN 2021

Congresso Nazionale SIDiN 2021

Venerdì 2 Luglio si è svolto il Congresso Nazionale SIDiN “Il rinascimento dei servizi per i disturbi del neurosviluppo: dal posto al progetto” in cui sono state approfondite le importanti riflessioni che la pandemia ha generato in merito alla ridefinizione degli interventi e dei luoghi di cura e di assistenza per le persone con disturbi del neurosviluppo (PCDN).
Gli interventi della mattina, tenuti dal Dott. Bertelli, dal Dott. Corti e dal Dott. Zuttion hanno esplorato lo scenario clinico, progettuale e organizzativo/legislativo nel quale i servizi possono ripensarsi in un’ottica di sempre maggiore sostegno alle persone con PCDN.
Nel pomeriggio sono intervenuti il Prof. Franchini, il Dott. Scalvini, la Dott.ssa Floris, il Dott. Cappa, il Dott. Zorzi, il Dott. Zanisi e le sig.re Andriolo e Felicello, accompagnate dalle dott.sse Scirpoli, Donati e Berna. Gli interventi pomeridiani hanno riguardato la condivisione di buone prassi ed esperienze che possono essere generalizzate e traslate in diversi contesti.
L’abstract book e i poster sono visionabili e scaricabili dal nostro sito.

SIDiN ringrazia tutti i relatori, le moderatrici delle sessioni, gli autori dei poster, i numerosi partecipanti al congresso e la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale per il supporto tecnico e la location.

Arrivederci al prossimo evento!